L’uso di un misuratore di portata per le applicazioni di saldatura – Dal blog di Precision Fluid Controls

Articolo scritto da precisionfluidonline.it il 09/03/2022 – Leggi articolo originale

Misuratore di portata per le applicazioni saldatura: vantaggi e importanza

In un blog precedente, abbiamo spiegato come si sia riusciti a ottenere saldature di qualità superiore nel processo di assemblaggio dei misuratori di portata igienici Bronkhorst, rendendoli adatti ad applicazioni alimentari e sanitarie. In questo blog, intendo evidenziare un punto di vista completamente diverso rispetto alla saldatura: come è possibile applicare i misuratori di portata di gas e i regolatori di pressione, ottimizzando il vostro processo di saldatura?

Ruolo dei misuratori di portata di gas nei processi di saldatura

Come specialista della saldatura alla Bronkhorst, posso dire che questa è un’applicazione molto stimolante per i nostri strumenti di flusso. Non solo la saldatura orbitale, ma tutti i processi di saldatura automatici e meccanizzati che richiedono gas di protezione, come la saldatura al plasma, la saldatura a raggio laser, MIG, ecc, possono beneficiare dei nostri misuratori di portata.

La maggior parte di questi processi di saldatura utilizzano il gas per proteggere le saldature dall’ossidazione e per accendere e mantenere in funzione la saldatura ad arco. I produttori di attrezzature per la saldatura possono trarre vantaggio da alcune delle caratteristiche dei nostri misuratori di portata. Il controllo accurato del flusso e della pressione dei gas di protezione e di supporto utilizzati durante il vostro processo di saldatura garantirà una saldatura costante e stabile, migliorando così la qualità delle stesse…

 

Continua a leggere