Articolo scritto da https://spiraxsarco-vaporeonline.it il 29/09/2021 – Leggi l’articolo originale
Come mantenere un sistema a vapore in maniera sicura, abbassando le emissioni di Co2 e renderlo energeticamente efficiente
Implementare un efficace piano di gestione della condensa non è complicato ed è un’operazione fondamentale per raggiungere dei benefici come la riduzione delle emissioni di Co2, l’aumento della produttività e un risparmio energetico significativo.
Quindi, perché è così importante mettere in pratica una gestione efficiente degli scaricatori di condensa?
Gli scaricatori di condensa consentono di rimuovere efficacemente la condensa dal sistema a vapore, ciò significa che l’efficienza del processo può essere ottimizzata, la strumentazione protetta e la condensa riutilizzata. Tutti fattori che contribuiscono al raggiungimento dei tuoi obiettivi generali di sostenibilità.
Elenchiamo i quattro vantaggi chiave derivante da una gestione corretta degli scaricatori di condensa:
1- Maggiore salute e sicurezza
Come qualsiasi risorsa utilizzata nell’impianto, come l’acqua calda o l’elettricità, un sistema a vapore deve essere ben gestito per garantire un funzionamento sicuro. Scaricatori di condensa correttamente progettati e perfettamente funzionanti consentono di rimuovere efficacemente la condensa dal sistema a vapore, eliminando qualsiasi situazione potenzialmente pericolosa…